Copy
Buongiorno Riccardo
Vedi il messaggio nel tuo browser

Rete Irene, Imprese per la Riqualificazione ENergetica degli Edifici

Giovedì 11 giugno 2015, ore 12.00

presenta

LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEL CONDOMINIO
RIQUALIFICARE GLI EDIFICI PER CREARE NUOVI LUOGHI

 
Dal condominio alla città, la riqualificazione energetica è un bene comune perché diventa un’opportunità per valorizzare i luoghi, creare nuovi spazi di aggregazione urbanistica e migliora la qualità dell’abitare sia indoor che outdoor.
 

Condominio: Viale Zara, 58 Milano

Rete Irene nell’ambito della campagna Condomini Efficienti Tavolo Patti Chiari promossa da Legambiente e patrocinato dal Comune di Milano ha il piacere di invitarvi alla inaugurazione del primo condominio riqualificato.

 
Il giorno 11 Giugno alle ore 12:00 verrà apposta per la prima volta la targa “Condominio Efficiente” in uno stabile milanese.
 
Un importante traguardo che vede la riqualificazione energetica degli edifici come opportunità per valorizzare le aree urbane, creare nuovi spazi di aggregazione e migliorare la qualità della vita in casa e in città.
L’intervento è un esempio per le famiglie milanesi su come si può rivalutare un immobile risparmiando sui costi dell’abitare e riducendo inquinamento e consumi energetici.
L'edificio in viale Zara 58 ha regalato alle 46 famiglie del condominio un ambiente completamente rinnovato, a partire dall’upgrade dalla classe energetica F alla classe C, che comporta un innalzamento della qualità della vita in casa e in città con una ricaduta positiva sul taglio dei costi in bolletta, nonché una riduzione considerevole delle emissioni inquinanti nell’aria a beneficio dell’intera comunità. Per non parlare della rivalutazione economica dell'immobile che permette di avere un aumento di capitale personale, rappresentando quindi non una spesa ma un investimento sulla propria casa.

 
INTERVENGONO
• Comune di Milano: Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità, Ambiente,
Metropolitane, Acqua pubblica, Energia, Città di Milano
• AMAT: Bruno Villavecchia, Direttore Ambiente ed Energia Amat
• 
Legambiente: Damiano Di Simine, Presidente Legambiente Lombardia
Al termine sarà offerto un piccolo rinfresco celebrativo a cura di Rete Irene.
La partecipazione è libera
Scarica il programma
Scarica l'invito
Share
Tweet
Forward
VISITA IL NOSTRO SITO
Copyright © 2015 Rete Irene, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp