Copy
Comunicato Stampa 15.12.2015
NEL 2016 EDIZIONE SPECIALE
PARALLELO DI NATALE AMARCORD

Spazio ai ricordi! E’ questo lo spirito che ha accompagnato il patron Angelo Bertocchi che, dopo venticinque edizioni dell’evento degli auguri di Natale su tutto l’arco alpino, ha deciso di prendersi del tempo per ricordare. E quale modo migliore per farlo? Festeggiando con i grandi atleti che sono saliti sul gradino più alto del podio del Parallelo di Natale o che ne hanno fatto la storia con il proprio supporto.

Nasce cosi il Parallelo di Natale Amarcord, in programma il 3 gennaio 2016 a Selvino, Bergamo. Lo Sci Club Selvino Toni Morandi, guidato da Angelo Bertocchi, propone così un appuntamento speciale sulla pista del Monte Purito con la nuova seggiovia, nel centro del paese di Selvino, località definita “perla delle Prealpi Orobiche” a soli venti chilometri da Bergamo e cinquanta da Milano. Proprio questa pista è stata sin dagli anni Cinquanta palestra per grandi campioni come ad esempio Paola e Lara Magoni e Roberto Grigis. Il ritorno del Parallelo di Natale, in veste Amarcord, a Selvino è una scelta dettata anche dalla volontà di tornare alle origini proprio perché a Selvino si sono disputate le prime due edizioni del Parallelo di Natale, nel 1988, vinto da Paola Magoni e Giovanni Moro, e nel 1989, con Roberto Spampatti e Veronica Sarec vincitori. 
 
Sono tanti gli atleti del passato e non che hanno già confermato la propria presenza: Kristian Ghedina, Giorgio Rocca, Peter Runggaldier, Ivano Pedalini, i fratelli Sergio Norman Giancarlo e Tomas Bergamelli, Paul Accola, Carlo Gerosa, Muk Mayer, Roberto Spampatti, Giovanni Moro, Roberto Ghidoni. Le conferme rosa sono invece quelle di Daniela CeccarelliAnnalisa Ceresa, Morena Galizia, Karen Putzer, Camilla Borsotti, Daniela Merighetti, Elena Tagliabue, Patrizia Bassis, Paola e Lara Magoni. Da non dimenticare la presenza di Melania Corradini, Michele Mordenti, Davide Benedetti, Alex Furlan e Mauro Bernardi, che fanno parte di Enjoyski Sport Onlus che si occupa di integrazione di persone con disabilità. 
 
L’appuntamento è quindi per domenica 3 gennaio 2016 a Selvino, con estrazione dei pettorali alle ore 9.00 e inizio gara alle ore 10. Seguiranno buffet con gli atleti e le premiazioni alle ore 15, con animazione e intrattenimento musicale per tutta la giornata. 
UFFICIO STAMPA stampa@parallelodinatale.it
Valentina Comoretto + 39 339 1298509 info@vicomunica.com 
Gianfranco Di Gennaro + 39 334 5470660
Facebook Parallelo di Natale
Instagram Parallelo di Natale
Parallelodinatale.it
Copyright © 2015 Parallelo di Natale - Sci Club Selvino Toni Morandi, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp