Copy

Conferenza 4 maggio  2016

Conferenza pubblica
"Quale ruolo per la politica di cooperazione e sviluppo?"
Mercoledì 4 maggio 2016 alle ore 20.00

Spazio Aperto, via Geretta 9a, Bellinzona

Alla vigilia della discussione in Parlamento, AMCA, in collaborazione con altri attori della cooperazione internazionale, vuole riflettere sul tema della povertà e del ruolo che il nostro paese può assumere per lo sviluppo di un’adeguata e responsabile politica di cooperazione internazionale.

Con gli interventi di Pio Wennubst, (Vice Direttore DSC), Marina Carobbio Guscetti  (consigliera nazionale, co presidente di AMCA), Patrizia Froesch (co presidente di AMCA), Lavinia Sommaruga (Alliance Sud), Marianne Villaret (FOSIT) e Franco Cavalli (direttore tecnico AMCA).
Tavola rotonda, moderatore Roberto Antonini, giornalista RSI.

Maggiori informazioni e il programma degli interventi sulla nostra pagina web.

Vi attendiamo numerosi!

"Pioggia benefica d'autore"


Il ricavato dell'azione "Pioggia benefica d'autore", organizzata dalla Fondazione Amici di AMCA in occasione del 30° anniversario di AMCA nel 2015, ha dato un ottimo risultato! Fr. 20'000 raccolti grazie alla vendita degli ombrelli e all'asta dei quadri di autore. Un grande grazie a tutti, artisti e sostenitori, per la partecipazione e la solidarietà!

Una parte di questi fondi andranno alla sovvenzione di una borsa di studio per una giovane dottoressa che lavora attualmente come internista all'Ospedale Bertha Calderón di Managua e che, nell'ambito del progetto di AMCA per il sostegno al reparto di ginecologia oncologica (vedi progetto), seguirà 3 anni di specializzazione in oncologia clinica all'Università di Città del Messico.
Una volta ritornata in reparto, la sua formazione porterà un sicuro beneficio alla qualità delle cure e dell'assistenza delle pazienti ammalate di tumore.
Puoi seguire le attività di AMCA anche grazie al nostro sito internet, alla pagina Facebook e su Twitter
Sito internet
Facebook
Twitter
Condividi facilmente il contenuto di questa newsletter con i tuoi amici
Share
Tweet
+1
© 2016 Associazione per l'aiuto medico al Centro America



Clicca qui se non desideri più ricevere questa newsletter

Email Marketing Powered by Mailchimp