Copy
Le principali notizie dal Campidoglio e dal Municipio XI
e la mia attività politico-istituzionale
Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
| La Newsletter di Emanuela Mino | #024 | 28 Mag '16 |
| Numero Speciale - Elezioni 2016|

Ciao <<First Name>>,


eccoci ad un nuovo appuntamento della mia Newsletter ad una settimana dalle elezioni del 5 Giugno, con nuovi aggiornamenti ed informazioni di quelle che sono le iniziative di campagna elettorale.
 
Con questo invio, prima di iniziare il racconto, vorrei condividere con te il mio programma elettorale per il Municipio XI nato dall’esperienza di questi anni e dal confronto continuo con cittadini: troverai una scheda per ogni territorio con tante proposte sulle quali sono a disposizione per fornirti maggiori dettagli e discuterle nel merito.
 
Veniamo ora alla campagna elettorale per il Campidoglio dove, quella appena trascorsa, è stata una settimana importante per il centrosinistra perchè ha visto Roberto Giachetti presentare, così come annunciato all’inizio della campagna elettorale, la sua Giunta prima del voto e il suo programma elettorale. Una squadra composta da personalità competenti e di prestigio che punta a far tornare Roma al rango di capitale ammirata e non derisa che lavorerà sin da subito ad attuare un programma che, come detto dallo stesso Giachetti “che è un po’ particolare, che non guarda solo alla campagna elettorale, ma si è fatto carico dell’enorme lavoro da fare il giorno dopo aver vinto le elezioni”.
 
Nel Municipio XI, intanto, si sono concretizzate alcune notizie che avevo già dato: prima tra tutte quella dell’avvio dell’ultima parte dei lavori per il raddoppio del sottopasso ferroviario della Portuense avvenuto proprio questa settimana e che conferma, ormai senza possibilità di dubbio alcuno, l’apertura della nuova sede stradale per il prossimo mese di luglio.
 
Intanto, la Giunta del Municipio ha approvato una memoria con la quale esprime il proprio diniego e individua due siti alternativi per il posizionamento dell’impianto di trasmissione di telefonia mobile che la Wind aveva chiesto di installare in via Colonnello Tommaso Masala 54 (presso l’Hotel Marriot) a Muratella, dando mandato alla Direzione Tecnica di comunicare in tempi brevi al Dipartimento PAU le risultanze di quanto indicato. Particolarmente importante e proficuo è stato il contributo dato dal Comitato spontaneo contro l’antenna di Via Masala, che attraverso una raccolta firme e nel costante confronto che ha avuto con le Istituzioni, è riuscito a creare un clima di consenso sul tema.
 
Lunedì, invece, saranno pronti i nuovi giochi nel parchetto davanti al 3° lotto in via Mazzacurati a Corviale. Una ristrutturazione, quella di questo parco, annunciata già da tempo e completata in tempo per la fine dell’anno scolastico in modo da consentire ai tanti bambini del Serpentone di accedere in un luogo nuovamente sicuro e piacevole.
 
Intanto, un’altra settimana di campagna elettorale è trascorsa, ancora tra incontri con i cittadini in giro per i quartieri, volantinaggi nei mercati e appuntamenti durante i quali il confronto e lo scambio di idee sono stati costanti e proficui. Non mancheranno neppure la prossima settimana le occasioni di incontro: i prossimi appuntamenti in agenda sono, il lunedì e giovedì mattina al gazebo in via di Poggioverde angolo Casetta Mattei, il martedì ed il venerdì mattina al Mercato di Corviale e il mercoledì a quello di Colle del Sole. In più puoi trovarmi lunedì pomeriggio davanti alla scuola Fratelli Cervi a Casetta Mattei, martedì pomeriggio davanti a Santa Beatrice a Colle del Sole (e qui anche tutte le mattine mentre accompagno mia figlia a scuola) e mercoledì pomeriggio davanti alla Scuola Corviale in via Portuense.
 
Il prossimo 2 giugno, inoltre, sarò insieme al Presidente Veloccia al parco di Via La Contea per un incontro con i cittadini della zona.
 
Ancora una volta, ringrazio tutti coloro che continuano a leggermi e ad inviarmi segnalazioni e suggerimenti. Ogni piccolo aiuto è importante, in questa campagna elettorale nella quale contano le persone, quelle che già mi conoscono da tempo e quelle che incontro ogni giorno; per questi ti invito a diffondere il mio materiale elettorale e le schede del mio programma tra le persone che conosci nel Municipio XI. Per entrare in contatto con me puoi consultare il mio sito, la mia pagina facebook e scrivermi l’indirizzo email volontari@emanuelamino.it #avantiuniti.

 
Emanuela Mino

Il mio programma per Corviale
Il mio programma per Muratella
Il mio programma per Magliana
Il mio programma per Portuense
Il mio programma per la Valle Galeria
Il mio programma per Marconi
Il mio programma per il Trullo
Share
Tweet
+1
Forward
Copyright © 2016 Emanuela Mino - Roma Capitale - Municipio Roma XI ”Arvalia Portuense” All rights reserved.

Emanuela Mino
Presidente del Consiglio
Roma Capitale - Municipio Roma XI ”Arvalia Portuense”
Via M. Mazzacurati, 75 - 00148 Roma
mail: emanuela.mino@comune.roma.it
web: www.emanuelamino.it

Se non vuoi più ricevere questa Newsletter clicca qua    Per aggiornare i tuoi dati, clicca qua

Email Marketing Powered by MailChimp
 
foglia non stampare mail


Risparmiamo la carta. Pensa all’ambiente prima di stampare.