Copy
Le principali notizie dal Campidoglio e dal Municipio XI
e la mia attività politico-istituzionale
Se non visualizzi correttamente questo messaggio, clicca qui
| La Newsletter di Emanuela Mino | #004 | 20 Feb '15 |

Ciao <<First Name>>,

eccoci arrivati ad un nuovo numero della mia Newsletter; se hai perso i numeri precedenti clicca qui per trovare l'archivio completo.

Dal Campidoglio arrivano due importanti notizie che costituiscono una vera svolta rispetto al passato: la Giunta capitolina e le organizzazioni sindacali hanno trovato un accordo sul nuovo contratto dei dipendenti pubblici, la nuova normativa garantirà, dopo mesi di trattative,  più efficienza e valorizzerà il merito dei lavoratori offrendo maggiori servizi ai cittadini; l’Assemblea capitolina ha invece approvato un atto che pone le basi per un vero Decentramento amministrativo, con nuove funzioni delegate ai Municipi e maggiori poteri per dare una risposta diretta alle esigenze dei cittadini. Nel Municipio XI arrivano importanti interventi di riqualificazione come la realizzazione di giardino/area giochi su Lungotevere Gassman, nel quartiere Marconi e, dopo anni di attesa, la demolizione e bonifica dall’amianto dell’ex bocciofilo in Via Ventimiglia al Trullo e la riqualificazione dell’area circostante. Dalla Regione Lazio arrivano buone notizie per Piana del Sole con i 3 milioni di finanziamento per opere di prevenzione contro il dissesto idrogeologico che si inseriscono in un contesto più ampio di riqualificazione della Valle Galeria o come il via  libera del Consiglio di Stato al ripristino ambientale di Malagrotta ed il pressing di Municipio, Comune e Regione affinchè si attui il progetto che prevede la realizzazione di un bosco al fine di bonificare ed isolare la montagna di rifiuti sversati da Roma in quarant’anni.
E in ultimo, la bella notiza per la Magliana e per tutta la città, è che la realizzazione del Ponte dei Congressi è più vicina, grazie all’intervento dell Parlamento.

Infine, nell’ultima Newsletter, avevo parlato della mia contrarietà all’idea di istituire le Zone Rosse nel quartiere EUR dove la prostituzione sarebbe stata “tollerata”: sono contenta che questa contrarietà sia stata manifestata anche dal Sindaco e dalla Giunta capitolina che infatti stanno predisponendo un piano d'intervento a tuteta delle donne e atto a colpire il loro sfruttamento e il favoreggiamento della prostituzione.

 

Ringrazio ancora i tanti che mi hanno inviato email con segnalazioni e suggerimenti; il mio invito è quello di continuare e, perchè no, partecipare a risolvere i problemi della città.

Nell'augurarti una buona lettura ti segnalo che per ogni approfondimento sulla mia attività puoi visitare il mio sito o la mia pagina facebook.

A presto!

Emanuela Mino

Firmato il nuovo contratto per i dipendenti capitolini: più efficienza e maggiori servizi per i cittadini
Oggi è stato firmato l’accordo predisposto lo scorso 6 febbraio fra Comune e Sindacati sul nuovo contratto
...continua a leggere
Bocciofilo al Trullo: iniziati i lavori di demolizione e bonifica amianto
Sono iniziati i lavori di demolizione del capannone dell’ex bocciofilo del Trullo, in Via Ventimiglia. I lavori erano resi necessari dalla presenza del tetto
...continua a leggere
Decentramento: rivoluzione nei Municipi, autonomia finanziaria e risorse certe
Ieri l’Assemblea Capitolina ha approvato la delibera che, modificando l’articolo 46 del Regolamento del Decentramento
...continua a leggere
Dissesto idrogeologico: dalla Regione 3 milioni su Ponte Galeria
Partirà a brevissimo il più grande piano mai previsto per la difesa del suolo; un risposta concreta per ridurre il dissesto idrogeologico che arriva dalla Regione Lazio
...continua a leggere
Marconi, inaugurata oggi l’area verde in Lungotevere Gassman
Si è tenuta oggi pomeriggio la festa per l’inaugurazione dell’area verde attrezzata di Lungotevere Gassman, proprio di fronte al Ponte della Scienza
...continua a leggere
Ponte dei Congressi, dal Parlamento un altro passo avanti
Con una seduta conclusasi all’alba di ieri, la Commissione Bilancio della Camera ha dato il via libera al Decreto “Milleproroghe”, che contiene le modifiche
...continua a leggere
Share
Tweet
+1
Forward
Copyright © 2015 Emanuela Mino - Roma Capitale - Municipio Roma XI ”Arvalia Portuense” All rights reserved.

Emanuela Mino
Presidente del Consiglio
Roma Capitale - Municipio Roma XI ”Arvalia Portuense”
Via M. Mazzacurati, 75 - 00148 Roma
mail: emanuela.mino@comune.roma.it
web: www.emanuelamino.it

Se non vuoi più ricevere questa Newsletter clicca qua    Per aggiornare i tuoi dati, clicca qua

Email Marketing Powered by Mailchimp
 
foglia non stampare mail


Risparmiamo la carta. Pensa all’ambiente prima di stampare.