Copy

Securindex DEM
Direct Email Marketing

Vuoi restare aggiornato?

Leggi le ultime novità sul mondo della sicurezza direttamente sul nostro sito.

UN NEW DEAL PER LA SICUREZZA

24 novembre 2021 ore 14,30

in presenza: Fiera SICUREZZA pad. 7 Sala Mercurio
da remoto: su Webex

Ai partecipanti che faranno richiesta verrà rilasciato Attestato di Partecipazione da securindex formazione.

La Fiera SICUREZZA 2021 coincide con un momento molto importante per il piccolo, grande mondo della sicurezza. In un periodo in cui la vita normale sta ripartendo e ognuno sta cercando di interpretare i segnali ed i riferimenti della “nuova normalità”, la filiera sta scoprendo di aver avuto la fortuna (e le capacità) di attraversare indenne la crisi potendo anzi dimostrare di essere determinante per il funzionamento della collettività e dei sistemi produttivi in ogni declinazione.
Oggi è più diffusa l’idea che la sicurezza non sia più un “costo a perdere” ma un capitale di competenze e di capacità da usare e valorizzare a vantaggio di tutti.
Ora è giunto il momento di portare a sistema questo capitale attraverso un nuovo patto tra gli operatori della filiera e lo Stato con le istituzioni di riferimento, una sorta di “New Deal” per cui non serve un nuovo Roosevelt ma la consapevolezza e l’impegno delle parti interessate a valorizzare le professionalità emerse per sfruttarne al meglio le potenzialità sia in condizioni di quiete che di crisi.
I security manager chiedono da tempo di essere accreditati presso le istituzioni come interlocutori di riferimento per la sicurezza del Sistema Paese; gli installatori sollecitano il “patentino” per valorizzare le proprie competenze e tutelare gli utenti finali; gli addetti alla sicurezza reclamano contratti e condizioni di lavoro più dignitosi mentre le imprese di servizi chiedono, a loro volta, il riconoscimento di prezzi adeguati ai committenti pubblici e privati.

Ne parlano il 24 novembre alle 14,30 nel convegno ibrido nell'ambito di Fiera SICUREZZA 2021 (Pad. 7 - Sala Mercurio): Franco Cecconi (AISS), Paolo Gambuzzi (AIPS), Giulio Iucci (ANIE Sicurezza), Giuseppe Naro (Laboratorio per la Sicurezza), Luigi Rubinelli (ANIMA Sicurezza), Marco Stratta (ANIVP), Maria Cristina Urbano (ASSIV), Alberto Ziliani (ConFederSicurezza). Modera Raffaello Juvara, direttore essecome-securindex.

Per partecipare all'evento da remoto, iscriviti cliccando qui

calendario corsi
© 2021 essecome editore

This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
essecome editore · Via Montegani, 23 · Milano, MI 20141 · Italy